Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:MASSA CARRARA17°21°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 13 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Attualità mercoledì 07 settembre 2016 ore 16:43

Torna in funzione l'ascensore del cimitero

Così come programmato è stato rimesso in funzione l'ascensore del cimitero di Turano. Soddisfazione espressa dall'amministrazione comunale



MASSA — “Il quadro elettrico di comando dell’ascensore , vecchio di una ventina d’anni - hanno spiegato i tecnici comunali - danneggiato da infiltrazioni di acqua e più volte riparato, questa volta, doveva essere sostituito del tutto. Per rimettere in moto l’ascensore è stato necessario affidare ad una ditta specializzata, per uno importo di quasi 5mila euro, l’ intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto, ordinare e attendere l’arrivo della nuova scheda di comando, quindi eseguire la sostituzione ” . Una procedura che ha richiesto un po’ di tempo.

“L’amministrazione comunale - come ha dichiarato nei giorni scorsi alla stampa l’assessore Carioli - è consapevole dei problemi di diversa natura che hanno i dieci cimiteri cittadini ed è impegnata nel risolverli”.

Fra le novità che vanno in questo senso è l’ordinanza dirigenziale recentemente adottata che invita i proprietari delle tombe storiche a curale con più sistematicità per salvaguardarle dal degrado. In caso di inadempienza interverrà la ditta appaltatrice dei servizi cimiteriali addebitando il costo dell’intervento ai titolari della concessone cimiteriale

È stato inoltre bandito un avviso per lo smaltimento di materiale ferroso, di detriti edili e rifiuti speciali accumulati in un’apposita area di stoccaggio, interdetta al pubblico, all’interno del cimitero di Turano. Infine, quanto agli ascensori del cimitero di Mirteto, Carioli ha ricordato che è stato affidato ad una ditta l’incarico di stilare in progetto per renderli tutti pienamente operativi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno