Indietro

Torna "Sapori" a Fivizzano

La Mostra Mercato dei prodotti tipici della Provincia di Massa Carrara festeggia la sua 14° edizione nell’anno di Expo

FIVIZZANO — "Sapori" è un progetto concreto, che ha posto in primo piano, da sempre, l’importanza del cibo e della cultura, diventando un appuntamento consolidato con il meglio della tradizione enogastronomica e dei prodotti tipici locali della Provincia di Massa-Carrara, e l’appuntamento di quest’anno, dal 29 maggio al 2 giugno, dialoga felicemente con le tematiche e i valori espressi da Expo Milano 2015.

Si presenta in una dimensione nuova, con l’esposizione dei suoi “tesori” alimentari, nel contesto del centro storico, proponendo un incontro di valorizzazione tra gusto, arte, cibi prelibati, storia, e cultura. Un percorso che unisce alla bellezza delle immagini, il risveglio dei sensi.

Le ultime manifestazioni di “Sapori” hanno però allargato le frontiere e l’attenzione anche verso le produzioni delle terre amiche dell’Emilia Romagna e della Liguria. L’esperienza di questi anni ha, infatti, avvicinato le suggestive valli dei Parchi alle dolci colline, fino ad arrivare al Mare, in una perfetta sintesi di immagini e di qualità.

Si coniuga con l’iniziativa “Comuni fioriti” che è un progetto di abbellimento del territorio attraverso il linguaggio dei fiori. Una cerimonia sarà dedicata al conferimento della cittadinanza onoraria all’ artista Elio Santarella con inaugurazione di due opere donate dal Maestro alla Città di Fivizzano.

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it