Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA16°20°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 16 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca sabato 11 aprile 2015 ore 16:02

Asl 1, arrestato infermiere assenteista

Invece di assistere i malati, durante l'orario di lavoro faceva l'amministratore di una cooperativa: dovrà rispondere di truffa aggravata e peculato



CARRARA — La storia andava avanti da anni: almeno tre, secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Avenza, che stamni hanno compiuto l'arresto di un 58enne infermiere  dipendente della Asl 1 di Massa Carrara. Durante l'orario di lavoro si recava presso la sede della cooperativa di cui è consigliere per svolgere le attività di amministrazione. Non solo:  lo faceva utilizzando l'auto di servizio. Per questo l'uomo è stato tratto agli arresti con le accuse di truffa aggravata e peculato.

Pur ritenendo legittmo l'arresto, il pm ha dispoto la sua remissione in libertà: la Asl 1 ha già provveduto a cambiare le sue mansioni, in modo che non possa reiterare il reato. Inoltre gli è stata tolta l'auto di servizio dell'Asl che utilizzava e non farà più assistenza domiciliare.  Per il momento dovrà stare stare in ufficio in attesa degli sviluppi dell'indagine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riparte con un open day nelle piazze toscane la campagna di screening per individuare la malattia. Nel 2023 sono stati effettuati 41mila test
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità