Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 12:55

Quel furgone in mezzo al ponte collassato

VIDEO - CROLLO PONTE ALBIANO MAGRA - AULLA

Il ponte di Albiano crollato stamattina è lungo 258 metri. Il sindaco Valettini: "E' collassato su se stesso". La crepa rilevata nel novembre scorso



AULLA — Continuano le operazioni di soccorso e messa in sicurezza delle macerie del ponte situato sulla statale 330 (ex strada provinciale 70)  e crollato questa mattina improvvisamente, alle 10.22. In quell'istante drammatico un boato assordante si è diffuso nella vallata ed è stato udito a decine di chilometri di distanza (vedi qui sotto l'articolo collegato)

Sul ponte, lungo 400 metri e alto circa 8, stavano transitando due furgoni che si sono adagiati insieme alla carreggiata sul letto del fiume Magra, in questo periodo in buona parte asciutto. In buone condizioni entrambi i conducenti, a parte lo schock. Uno dei due ha riportato anche lievi ferite ed è stato ricoverato all'ospedale di Cisanello di Pisa.

Il ponte era stato oggetto nel novembre scorso di un sopralluogo dell'Anas per una lunga crepa che si era formata sulla carreggiata. Tuttavia, dai primi riscontri, non erano stati assunti provvedimenti di limitazione del traffico.

Qui sopra il video con le immagini spaventose del ponte crollato che ci hanno inviato alcuni lettori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO CROLLO PONTE ALBIANO MAGRA
SERVIZIO - CROLLA IL VIADOTTO SUL MAGRA DELLA STATALE 330
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno