Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 09 marzo 2020 ore 10:50

Quattordici ordinanze di isolamento a Carrara

Il sindaco di Carrara Francesco De Pasquale ha firmato 14 ordinanze di quarantena. Sarà avviato anche un monitoraggio sulle seconde case



CARRARA — Il primo cittadino di Carrara, Francesco De Pasquale nella giornata di sabato ha firmato 14 ordinanze di isolamento domiciliare per altrettante persone entrate in contatto con pazienti risultati positivi al Covid-19. Per adesso a Carrara gli unici due casi positivi sono stati quelli di una coppia di Codogno, il Comune adesso avvierà un monitoraggio sulle 'seconde case' per vigilare sull'afflusso di persone da fuori in città.

"Attualmente a Carrara - ha scritto il sindaco - ci sono due soli casi positivi, quelli della coppia di Codogno di cui vi ho parlato la scorsa settimana. La signora, la prima risultata positiva al tampone, dopo un breve ricovero al Noa, è stata dimessa e sta proseguendo la quarantena a casa, col marito, anche lui positivo al test".

"Nei giorni successivi - continua nella nota De Pasquale - sono stati emanati solo ed esclusivamente provvedimenti di quarantena a carico di persone entrate in contatto con altri casi positivi, al di fuori della nostra città. Il numero dei provvedimenti, fino a venerdì è stato davvero molto contenuto, tanto che tra mercoledì e giovedì, c’era solo una persona in quarantena".

"Il trend purtroppo - scrive il sindaco - ha subito una rapida impennata nella giornata di sabato quando ho firmato 14 ordinanze di quarantena. Voglio ricordare a tutti che si tratta di misure precauzionali nei confronti di chi è stato a contatto con persone contagiate e che non è affatto certo che tutte queste persone abbiano contratto la malattia".

"E’ possibile però che nei prossimi giorni o nelle prossime settimane vengano rilevati altri contagi. Questo non deve creare panico o allarmismo. Vi invito ad affidarvi solo a fonti di informazioni affidabili e al riguardo vi segnalo che oggi ho formalizzato il mio esposto riguardo al messaggio Whatsapp circolato che nei giorni scorsi ha diffuso notizie false e tendenziose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno