Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:MASSA CARRARA15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 17:05

​Una bomba di colore sul bianco delle Apuane

Kobra ha apposto la propria firma: colore, profondità di forme e un omaggio a Michelangelo, il David nel bacino di Gioia



MASSA — Il grande artista brasiliano ha preferito le Apuane a Roma, la sua è diventata immediamente una sfida, una sfida verso quell'enorme parete bianca levigata.

Lo street artist e il suo assistente Agnaldo hanno realizzato la figura dell'eroe biblico sotto l'occhio attento delle telecamere di Sky, nel piazzale della cava, per riprendere attimo per attimo il prestigioso lavoro. Sulle Apuane infatti è caduta la scelta della serie tv "Muro", curata da David Diavù Vecchiato, realizzata da Level 33 in esclusiva per Sky Arte HD .
La grande firma dell'artista i colori abbaglianti che lo identificano: rosso, blu, arancione e giallo; riflessi multipli e simmetrici quasi a voler dare maggior risalto al volto rielaborato del David di Michelangelo.
Identità, creatività, arte e apertura verso i linguaggi della contemporaneità hanno portato alla realizzazione dell'opera destinata a diventare l' icona del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità