Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA11°16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 29 giugno 2016 ore 18:46

​Una statua per i Vigili del Fuoco

Una statua in onore del Corpo dei Vigili del Fuoco verrà collocata presso la rotatoria all’incrocio tra via Covetta e via Villafranca a Avenza



AVENZA — La cerimonia di inaugurazione del monumento, dedicato a Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco, è in programma domenica 3 luglio, alle ore 10.00. Sarà presente il Sindaco Angelo Zubbani e i componenti del Consiglio dei Cittadini e delle Cittadine di Avenza. La scultura è stata realizzata da Fabio Bernardini, Vigile del Fuoco e artista, con la collaborazione tecnica del collega Frank Della Pina.

L’opera intende rappresentare la preghiera quotidiana degli appartenenti al Corpo dei Vigili del Fuoco rivolta a Santa Barbara, affinché ogni giorno vegli su chi è impegnato a salvare la vita delle persone.

Il Comandante provinciale Calogero Daidone, a nome del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco, intende ringraziare il Comune di Carrara e il Consiglio dei Cittadini e delle Cittadine di Avenza, promotore dell'iniziativa, per aver permesso la realizzazione dell'opera e per aver concesso un così importante e significativo riconoscimento ai Vigili Del Fuoco e all'artista Fabio Bernardini. L’esecuzione dell'opera è stata possibile grazie al prezioso contributo di alcune ditte di marmo locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno