Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cultura mercoledì 04 marzo 2015 ore 16:25

Una vetrina sul Mediterraneo

Alla scoperta dei prodotti tipici, artigianali ed enogastronomici, dell'area del meditarraneo da venerdì 6 a domenica 8 marzo, in piazza Alberica



CARRARA — Le differenze climatiche e le vicende storiche che si sono susseguite nei secoli hanno caratterizzato abitudini e tradizioni che si sono poi radicate nei territori. In questo ampio e variegato panorama, fatto di eccellenze artigianali e prodotti enogastronomici riconosciuti a livello internazionale, “Vetrina sul Mediterraneo” vuole offrire un viaggio tra i sapori, gustando prodotti unici, dalla paella spagnola alle specialità toscane, pugliesi e siciliane.

In vista dell’8 marzo, sarà possibile trovare originali idee regalo per la donna del cuore; nella giornata di domenica il mercato si colorerà di giallo, con un allestimento tutto speciale e dedicato alla Festa della Donna.

Grazie al coinvolgimento di qualificati operatori provenienti da diverse aree geografiche “Vetrina sul Mediterraneo” vuole valorizzare questo importante patrimonio di prodotti tipici e tradizionali, con una selezione di offerte che siano anche espressione della cultura e delle tradizioni dei territori di provenienza. Questa formula nata negli ultimi anni, come spiegano gli organizzatori, sta riscuotendo sempre maggiore successo: passeggiare tra i banchi sarà l’occasione per scoprire l’arte culinaria, le produzioni artigianali e la cultura delle regioni che si affacciano sul Mediterraneo.

"Dopo il mercato francese, quello dedicato alla Sardegna e la festa del Cioccolato", commenta l’Assessore al Turismo e Commercio Fabio Traversi, "prosegue la collaborazione del Comune con questa società che organizza nelle maggiori città italiane iniziative che propongono prodotti tipici di qualità. L’auspicio è che anche questa volta siano tre giorni di festa per la città, con una ricaduta positiva soprattutto per il settore commerciale locale, per la cui promozione queste manifestazioni sono pensate."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno