Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA16°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità venerdì 26 novembre 2021 ore 17:57

Vaccini Covid, ritorno al CarraraFiere

hub carrarafiere
L'hub vaccinale a CarraraFiere

Il trend dei contagi in aumento, la terza dose da somministrare e il super green pass hanno spinto la Asl a riattivare l'hub vaccinale



CARRARA — Riaprirà i battenti l'hub vaccinale contro il Covid-19 a CarraraFiere. L'annuncio arriva dalla Asl e la scelta è ricondotta a una molteplicità di fattori: il trend di contagi in aumento, la terza dose da somministrare e il super green pass all'orizzonte.

Giusto pochi giorni fa la Asl Nord Ovest aveva ribadito come la scelta di spostare l'attività vaccinale al vecchio ospedale di Massa fosse più economica e compatibile a una richiesta che adesso però va verso una fisiologica espansione stante lo scenario mutato. E allora si torna al grande hub apuano, che aveva cessato le attività a metà Ottobre con un bilancio di 225.818 somministrazioni effettuate.

"L’indicazione di riaprire gli hub anche sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest è arrivata direttamente dalla Regione Toscana e in particolare proprio dal presidente Eugenio Giani - specifica la Asl in una nota - che ha evidenziato l’importanza che le strutture vaccinali regionali si facciano trovare pronte a una nuova prevista pressione".

Ora la fase è quella della programmazione e pianificazione. A Carrara si lavora d'intesa con i Comuni e con il gestore della struttura. Saranno necessari dei tempi tecnici per definire gli accordi e per i trasferimenti del caso, ma la strada per venire incontro alle nuove esigenze della cittadinanza è tracciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno