Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:MASSA CARRARA14°18°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 03 settembre 2014 ore 17:31

Vini dell'Alta Toscana al decollo

Al via un progetto per la promozione delle aziende vitivinicole delle province di Pistoia, Massa Carrara e Lucca. Coinvolti 140 produttori locali



TOSCANA — Il progetto, realizzato da Metadv e sostenuto dalla Banca del Mediocredito italiano, prevede la pubblicazione e diffusione di un libro guida intitolato ''Vini dell'Alta Toscana'', incentrato su produttori poco conosciuti ma che possono vantare etichette dalle caratteristiche spesso fuori dal comune. 

Il 5 settembre le 140 aziende produttrici parteciperanno alla cerimonia della consegna delle bottiglie, durante la quale ogni imprenditore dovrà consegnare le  bottiglie che verranno poi aperte durante gli apertivi di degustazione che nei prossimi mesi si terranno in varie località di Pistoia, Massa e Lucca. I giudizi espressi dagli assaggiatori diventeranno un percorso di storia e gusto al centro della guida dei vini dell'Alta Toscana.

Protagonisti delle degustazioni, oltre agi vari ospiti delle serate, il presidente del consorzio Vini doc Montecarlo Gino Carmignani, il presidente del consorzio Vini doc delle colline lucchesi Giovan Pio Moretti (consigliere dell'associazione grandi cru della Costa Toscana),  il presidente della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia Alessio Colomeiciuc e dalla responsabile del progetto Paola Michelotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno