Indietro

​Visita guidata alle bellezze del centro

Proseguono gli appuntamenti previsti dall’associazione Italia Nostra. Domani sera in programma la terza visita guidata nel centro storico

MASSA — A presentare l’incontro che ha come punto di ritrovo alle 21 e 30 la centrale piazza Aranci, il presidente Bruno Giampaoli e Imo Furfori, che modererà i diversi interventi previsti.

Durante la visita sosta prevista anche al Santuario della Madonna delle Grazie dove interverrà Don Luca Franceschini e la Dott.ssa Cristina Pippo autrice di una tesi sul Santuario. Nell'occasione si parlerà di alcuni ex voto ritrovati da Don Luca ed in particolare di uno di questi, veramente interessante che potrebbe annoverarsi tra i primi dipinti che riproducono il nostro paesaggio visto dal mare. Il percorso, dopo piazza Aranci, dove verrà donata una carta storica di Massa, continuerà in via Cairoli, Piazzetta della Conca, il Duomo, Piazzetta del Portone col Battì del Barilo, il Bastione di S. Francesco restaurato qualche anno fa su nostra proposta, le mura nord, con le mura cadute e restaurate sempre da Italia Nostra. il gruppo proseguirà poi per l'antico borgo di Volpigliano per salire al santuario della Madonna delle Grazie. 

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it