Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:MASSA CARRARA15°22°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 23 febbraio 2016 ore 14:10

Avanti con la in messa in sicurezza del Toniolo

Un intervento affrontato dalla provincia con fondi propri e che al termine avrà un costo complessivo di circa 48 mila euro



MASSA — Nel frattempo si sono chiuse le operazioni di diagnostica relativamente ai soffitti di tutto l’istituto, per un costo complessivo di 10mila 600 euro. Sono adesso disponibili i risultati sulla base dei quali si è deciso di chiudere alcuni locali: l’aula magna, due classi, alcuni servizi igienici e gli ex locali amministrativi, questi ultimi attualmente inutilizzati.

Sulla questione si è svolto un incontro a Palazzo Ducale in cui sono state evidenziati i risultati e gli interventi posti in essere in urgenza e quelli da mettere in cantiere. La decisione, allo stato attuale, comunque, non ha comportato e non comporta problematiche alla attività didattica.

Per quanto riguarda le operazioni primarie è stato fatto sia un intervento di rimozione delle porzioni di soffitto che la rilevazione diagnostica aveva rilevato come intervento urgente.

È inoltre previsto un primo intervento di esecuzione di controsoffitto per il recupero dei locali attualmente inagibili. L’intervento globale di messa in sicurezza dei soffitti ammonta a 78mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno