Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 12:55

Elezioni provinciale, tra un mese il voto

Prosegue il lavoro dell’ufficio elettorale a Palazzo Ducale. Prima scadenza determinare ad un mese esatto la composizione del corpo elettorale attivo



MASSA — Sono 215  i “grandi elettori” chiamati ad esprimere il loro voto, 199 consiglieri comunali e 16 sindaci. Fissato il numero si apre ora il periodo utile per la presentazione delle candidature a presidente e delle liste per il consiglio elettorale. Si potranno presentare il 20 novembre dalle ore 8 alle 20 e il 21 novembre dalle 8 alle 12.

Alla carica di Presidente della Provincia possono essere candidati i sindaci che hanno ancora un mandato residuo non inferiore ai 18 mesi. A quella di consigliere provinciale in tutto 10, con durata biennale, possono essere candidati sia i sindaci che i consiglieri comunali in carica, indipendentemente dalla scadenza del mandato. L’elezione avviene sulla base del voto ponderato, con un coefficiente determinato sulla base dei consiglieri e degli abitanti di ogni Comune.

La procedura elettorale può essere seguita sul sito www.provincia.ms.it dove è presente una sezione “Elezioni provinciali 2016”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel 2023 oltre un toscano su tre si è rivolto all'emergenza urgenza ospedaliera. Accessi impropri in calo, permanenza più breve della media italiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità