Indietro

Pochi prof, allora in gita solo studenti bravi

In viaggio andrebbero solo alunni bravi e disciplinati La scelta della scuola media ha fatto infuriare i genitori

MASSA — Grandi polemiche sono scoppiate a Marina di Massa dove, nella scuola media locale, è emerso che solo gli studenti più bravi e disciplinati avrebbero potuto partecipare alla gita a Napoli.

Lo ha riportato La Nazione spiegando che le richieste per la gita, 110, erano troppe per gli otto professori disponibili ad accompagnare i ragazzi.

La dirigente scolastica Alessandra Valsega ha detto che "non era possibile garantire la sicurezza di tutti", perché se un ragazzo si fa male "per il docente scatta la denuncia penale".

La scelta della scuola, anzi del consiglio di istituto è stata dunque quella di selezionare i ragazzi in base al comportamento, alla condotta, come ha spiegato ancora Valsega. 

Alcuni genitori hanno sottolineato che dalla selezione sono stati esclusi anche alunni con la Dsa e altri disturbi dell'attenzione.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it