Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:MASSA CARRARA15°23°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 19 marzo 2015 ore 17:14

Torna il mercato biologico

​Si rinnova sabato 21 marzo l’appuntamento con i prodotti a chilometro zero in vendita in occasione del Mercato Biologico & Tipico



CARRARA — Il mercato che si tiene il primo e il terzo sabato di ogni mese in piazza delle Erbe, nel centro storico di Carrara è promosso dal Comune, in collaborazione con l'associazione di promozione del biologico "Crisoperla libera dai parassiti".

Dalle ore 8.30 alle 13.00, sui banchi del mercato, dove si incontrano tradizione e cultura del mangiare sano, sarà possibile trovare alimenti genuini, all’insegna del bio: confetture e marmellate biologiche, ortaggi, frutta, passata di pomodoro, miele, carne, salumi, uova, formaggi, farina di castagne, olio, ma anche confezioni di erboristeria e cosmesi, forniti da produttori provenienti da Carrara, Massa, Lunigiana e province limitrofe

Tra gli espositori, sarà presente anche la bottega del "Mondo solidale" di Massa con i prodotti biologici del commercio equo e solidale (tè, caffè, cioccolata) e della cooperazione sociale (pasta, legumi) trasformati delle cooperative di Libera contro le mafie.

In vista delle festività pasquali, infine, sarà possibile trovare anche colombe e uova realizzati con prodotti del commercio equo e solidale.

In caso di pioggia, il mercato si tiene sotto le logge in piazza Alberica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno