Indietro

Applausi per "Torano notte e giorno"

​La Vice Sindaco Fiorella Fambrini e l’Assessore Riccardo Coppola hanno ringraziato il Comitato Pro Torano per l’ottima riuscita della manifestazione

CARRARA — "Ancora una volta  - scrivono in una nota congiunta Fambrini e Coppola - “Torano Notte e Giorno”, giunta alla sua diciottesima edizione, dimostra che la passione e l'amore per il proprio paese, che anni fa erano sentimenti base in ogni persona, sono leve preziose da utilizzare per superare quella sorta di psicologia disgregante, che invade e pervade il nostro quotidiano. Torano dimostra da anni che tornare ai valori positivi di “vera comunità" è senz’altro possibile. Lo abbiamo visto con i nostri occhi - proseguono Fambrini e Coppola - è un paese che vede tanta gente scendere in strada, prendere parte attiva a quello che è l'evento della “sua estate” Tutti gli abitanti cercano, orgogliosi, di rendere più bella, più accogliente la loro Torano, per mostrarla a tutti i visitatori e farla sentire anche un po’ loro. Il Paese vive la magia di una festa dove tutti diventano protagonisti: dagli artisti che propongono le loro opere inserite nel vissuto del paese, nelle case aperte, nelle piazzette e nelle strade, ai musicisti, ai cuochi volontari che offrono l’arte della cucina locale con un’ospitalità semplice e vera.

E’ un’esperienza sempre toccante poter vedere intere famiglie con ragazzi e bambini partecipare, dando vita ad una manifestazione collettiva senza uguali nel nostro territorio, segno della volontà di rispondere al bisogno di incontro e di socializzazione di un’intera Comunità, che si propone con atteggiamento positivo sempre rinnovato.

Ad ogni singola persona di Torano l’Amministrazione comunale rivolge il proprio ringraziamento per l’impegno profuso nell’allestimento dell’evento, facendo emergere quello spirito di accoglienza che contraddistingue da sempre il Paese.

Un grazie particolare al Presidente del Comitato Pro Torano Aldo Canesi, a Lea Lorenzetti, Bernardo Rossi, Tina Buffoni, Lelio Paladini, Osvaldo Pegollo, Giovanni Bruschi, al direttore artistico Emma Casté, sensibile quanto attiva interprete delle potenzialità di Torano collegata all’arte e grazie a tutti gli sponsor che hanno sostenuto questa edizione.

Un ringraziamento speciale a tutti gli Artisti che hanno proposto opere di ottimo livello, che hanno reso magica “Torano Notte e Giorno”.

L’augurio - concludono la Vice Sindaco Fambrini e l’Assessore Coppola - è che il percorso di Torano possa avere prospettive future felici, dove spirito di identità e amore per la cultura e l’arte siano elementi chiave per la vitalità sociale della nostra città. "

Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it