Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MASSA CARRARA12°25°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 11 novembre 2016 ore 12:55

Elezioni provinciale, tra un mese il voto

Prosegue il lavoro dell’ufficio elettorale a Palazzo Ducale. Prima scadenza determinare ad un mese esatto la composizione del corpo elettorale attivo



MASSA — Sono 215  i “grandi elettori” chiamati ad esprimere il loro voto, 199 consiglieri comunali e 16 sindaci. Fissato il numero si apre ora il periodo utile per la presentazione delle candidature a presidente e delle liste per il consiglio elettorale. Si potranno presentare il 20 novembre dalle ore 8 alle 20 e il 21 novembre dalle 8 alle 12.

Alla carica di Presidente della Provincia possono essere candidati i sindaci che hanno ancora un mandato residuo non inferiore ai 18 mesi. A quella di consigliere provinciale in tutto 10, con durata biennale, possono essere candidati sia i sindaci che i consiglieri comunali in carica, indipendentemente dalla scadenza del mandato. L’elezione avviene sulla base del voto ponderato, con un coefficiente determinato sulla base dei consiglieri e degli abitanti di ogni Comune.

La procedura elettorale può essere seguita sul sito www.provincia.ms.it dove è presente una sezione “Elezioni provinciali 2016”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno