Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 10 settembre 2020 ore 16:56

Covid, contagi in discesa tra Massa e Carrara

Nuova flessione per i casi di Covid-19 registrati in provincia di Massa Carrara, in Toscana sono stati sfiorati i 100 nuovi contagi giornalieri



MASSA CARRARA — L'Azienda USL Toscana nord ovest ha registrato 34 nuovi casi positivi. Sono 7 i casi nelle Apuane, 4 a Carrara di cui 3 contatti di casi noti, e 3 a Massa. Un caso è stato registrato anche in Lunigiana, ad Aulla. I guariti ad oggi su tutto il territorio nord ovest sono 3506.

Per quanto riguarda i ricoveri negli ospedali, sono in totale 29, di cui 4 in terapia intensiva.

All’ospedale Apuane sono 5 i ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi sono 1651 le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

In Toscana sono saliti a 12.738 i casi di positività al Coronavirus, 92 in più rispetto a ieri. L'età media è di 38 anni circa e per quanto riguarda gli stati clinici, il 64 per cento è risultato asintomatico, il 23 pauci-sintomatico.
Delle positività, 15 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero. 3 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane. Due casi sono stati individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni.

I guariti crescono e raggiungono quota 9.377. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 609.191, 7.212 in più rispetto a ieri. Gli attualmente positivi sono oggi 2.214. I ricoverati sono 87, 7 in più rispetto a ieri, di cui 13 in terapia intensiva, 2 in più. Oggi non si registrano nuovi decessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca