Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MASSA CARRARA13°19°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 04 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un fulmine colpisce il vulcano durante l'eruzione

Attualità venerdì 17 aprile 2020 ore 14:46

I 160 anni della Provincia in una mostra virtuale

La mostra dal titolo "E' una storia di tutti" è visibile sul sito istituzionale dove è possibile navigare tra i documenti dell’archivio storico



MASSA CARRARA — Molti l’hanno vista nel corso delle iniziative sui 160 anni della Provincia di Massa-Carrara: per chi l’ha persa, ma anche per chi vuole approfondire i contenuti, o semplicemente rivederla, la mostra “È una storia di tutti” sull’archivio storico della amministrazione provinciale diventa virtuale e navigabile sul sito istituzionale della Provincia. 

"In un momento come quello attuale - scrive la provincia -, con le misure di contenimento del coronavirus in vigore, anche l’ente di Palazzo Ducale vuole contribuire a rendere disponibile un servizio culturale fruibile a distanza che consente, tra l’altro di conoscere il patrimonio archivistico e quindi una parte delle attività portate avanti nei 160 anni.

La mostra multimediale “È una storia di tutti" racconta un breve tratto dei centosessanta anni della storia provinciale: un percorso virtuale composto di video da ascoltare, dedicati ad alcuni degli infiniti temi e attività di cui si è occupata la Provincia e contenenti i documenti storici dell'Ente, letti e narrati dai dipendenti della provincia e da altri volontari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore e ore di pioggia incessante, e la colata di detriti che ha invaso la carreggiata della strada provinciale. Scattati interventi in somma urgenza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità