Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:MASSA CARRARA16°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 11 agosto 2017 ore 16:09

Revocato il divieto di balneazione

I controlli effettuati da ARPAT sull'acqua di balneazione "Destra Brugiano" hanno dato esito favorevole con rientro nei parametri di legge



MASSA — Dai controlli di routine, eseguiti il sette agosto sulla qualità delle acque di balneazione per il tratto denominato "Destra Brugiano" era emerso un superamento di limiti consentiti del parametro di "Enterococchi intestinali”.

Con un ordinanza sindacale il Sindaco aveva quindi disposto la chiusura del tratto di costa e avviato prontamente controlli specifici, durante i quali non erano state riscontrate anomalie.sia nella parte adiacente al porticciolo che nel corso d'acqua di circa 400 metri. Allo stesso tempo è stata richiesta ad Arpat l'attivazione del procedimento di "inquinamento di breve durata". 

ARPAT quindi ha provveduto ad eseguire i controlli il 9 di agosto prelevando un campione d'acqua che ha dato esito favorevole con rientro nei limiti di legge anche per il parametro “Enterococchi intestinali”.

Tale esito ha permesso quindi di revocare l'ordinanza sindacale e nelle prossime settimane, in collaborazione con GAIA, verranno intensificati i controlli sul Fosso Brugiano, al fine di accertare la presenza di eventuali scarichi abusivi di acque reflue domestiche e sanzionare i responsabili, e saranno eseguiti campionamenti dell’acqua lungo l’asta fluviale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna si era insinuata nella sfera privata dell'uomo in mesi di minacce finché lui non si è visto costretto a rivolgersi alle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca