Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MASSA CARRARA10°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro martedì 03 febbraio 2015 ore 19:10

Nca, operai confinati in sala mensa

La Fiom denuncia: "Dal 31 dicembre 40 dipendenti sono stati reintegrati dopo due anni di cassa integrazione ma l'azienda non li fa lavorare"



CARRARA — In pratica, stando al resoconto del sindacato, i vertici dei Nuovi cantieri apuani retribuiscono gli operai ma, invece di farli lavorare, li lasciano in sala mensa ad attendere indicazioni sulle loro mansioni che però, ad oggi, non sarebbero mai arrivate.

""Questi operai sono addirittura tenuti a timbrare il cartellino per l'entrata in una postazione diversa rispetto agli altri lavoratori - sottolinea il segretario regionale della Fiom Toscana Massimo Braccini - mettendo quindi in evidenza la loro esclusione dal luogo di lavoro".

"E' una posizione riprovevole da parte del cantiere Nca - prosegue Braccini - che palesa una precisa volontà disacriminatoria che deve essere assolutamente contrastata".

"L'imprenditore è tenuto a tutelare la personalità morale dei lavoratori e non a svilire la loro dignità - conclude Braccini - Quanto sta accadendo non ha niente a che vedere con la fase congiunturale del settore. Noi non lasceremo soli i lavoratori a subire queste umiliazioni. Se non ci saranno soluzioni a breve, tutta la categoria dei metalmeccanici sarà chiamata a moblitarsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'impianto per il trattamento dei rifiuti organici è sorto dove prima si trovava una discarica ed è dedicato alla produzione di biogas e compost
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca