Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:MASSA CARRARA12°15°  QuiNews.net
Qui News massacarrara, Cronaca, Sport, Notizie Locali massacarrara
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arbitro sfugge al pestaggio di giocatori e tifosi nel bel mezzo di una partita

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 14:10

Un hotel nell'area Mediterraneo

L'area potrebbe essere acquisita dal Fondo per lo sviluppo del territorio gestito da Idea Fimit Sgr. "La riqualificazione deve essere la priorità"



LUNIGIANA — Il Fondo per lo sviluppo del territorio gestito da Idea Fimit Sgr potrebbe acquisire l’area Mediterraneo.

Il fondo è costituto dalla rete di fondazioni Cr della Spezia, Fondazione Livorno e Fondazione Banco di Sardegna. E che comprende anche la Camera di Commercio di Massa Carrara.

“La riqualificazione di alcune aree della nostra provincia strategiche e quella è sicuramente una delle aree che dobbiamo far risorgere – spiega il presidente dell’ente camerale Dino Sodini - deve essere una delle priorità all’ordine del giorno per un comprensorio che vuole riconquistarsi una credibilità turistica internazionale anche alla luce dei segnali, purtroppo non positivi, che arrivano dagli ultimi rapporti. Non dimentichiamoci che quell’area è una delle porte principali della nostra città che non aiuta le nostre velleità di rilancio turistico ma che rappresenta, al contrario, un punto a nostro sfavore. Se mi chiedessero: sei d’accordo se al posto di quel mostro, ci fosse un hotel di livello con tutto ciò che signifca? Io risponderei assolutamente di si. E credo che non sarei l’unico. Che sia la Fondazione, o che sia un altro investitore o fondo, purché si creino le condizioni sane e concrete per creare economica, lavoro e prospettive”.

L’ultimo dossier economico elaborato dall’Isr della Camera di Commercio presentato in Lunigiana ha tra l’altro evidenziato come l’aumento della qualità ricettiva delle strutture alberghiere, in particolare 4 e 3 stelle, abbia innescato un effetto positivo sulle presenze turistiche aumentate rispettivamente del 40 e 20 per cento. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Complessivamente distretti e poli tecnologici toscani hanno chiuso il 2023 con crescita quasi doppia rispetto alla media nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità